Comparativa sali: Work in progress. Thread ufficiale.
Tranquilli, la prova comparativa dei sali non è finita nel dimenticatoio, anzi, giorno dopo giorno sta prendendo sempre più forma e diviene sempre più concreta.
In questo thread, che se vorranno i mod potrà essere puntato saranno riportati tutti gli aggiornamenti in modo da rendere trasparente tutta la prova, saranno elencati giorno dopo giorno i sali che mi arriveranno, i test e l'attrezzatura varia messami a disposizione.
Iniziamo con quanto riguarda la produzione dell'acqua da destinarsi alla prova. L'obbiettivo era (parlo al passato perchè è stato raggiunto) riuscire ad ottenere un'acqua quanto più pura possibile.
Ad oggi questo punto può dirsi concluso grazie alla disponibilità di Forwater che ha messo a disposizione un'impianto per la produzione dell'acqua osmotica con caratteristiche decisamente superiori al mio, inoltre ha jmesso a disposizione un conduttivimetro ad alta precisione. Ad oggi riesco a produrre un'acqua con 000 ppm di TDS ed una conducibilità di 0.4 microsiemens.
Capitolo sali, Marco mi ha informato tramite mail delle risposte avute fino ad ora dai vari distributori o produttori. Non pubblico ovviamente questa lista per non mettere in nessuna maniera in cattiva luce chi non ha ancora risposto o chi non ha dato la disponibilità (nessuno ad oggi), alla fine il nostro è un test amatoriale e verso il quale nessuno ha alcun obbligo.
Pubblicherò nella lista sottostante solamente i sali che "stringo" effettivamente tra le mani.
Ad oggi dispongo di:
AQUARIUM CORAL REEF. Reef Sea Salt.
AQUARIUM CORAL REFF. Reef Sea Profy Salt.
So già che nei prossimi giorni ci saranno delle aggiunte... Del materiale è in viaggio (ho già i codici di tracking) ma come detto qui sopra l'elenco sarà costituito solamente dal materiale effettivamente presente.
Dunque... See You Soon.
|