Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ciao, a breve ordinerò il primo acquario e vorrei includere nell'ordine anche i primi prodotti che mi serviranno ad avviarlo. Avete consigli?Qualche marca o prodotto in particolare, oppure da evitare? Sul sito del negozio ne ho trovato un sacco e vorrei un parere da qualcuno con sicuramente più esperienza di me
I biocondizionatori sono più o meno tutti uguali, cambia il prezzo in relazione alla notorietà della marca, il bioattivatore puoi tranquillamente risparmiartelo, un pizzico di mangime ed ottieni lo stesso risultato, pressappoco .
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
L'ho già scritto prima, per me, l'uno vale l'altro.
scusa, pensavo ci fosse qualche differenza visto che è specifico per pesci rossi. Per quanto riguarda i test invece? che differenza c'è fra quelli a reagente e quelli in striscia, oltre al costo ?
Il compito dei biocondizionatori è quello di neutralizzare il cloro innanzitutto e di legarsi ad eventuali "elementi" pesanti facendoli precipitare sul fondo, spiegato in maniera terra terra da un ignorante in chimica.
Quote:
Per quanto riguarda i test invece? che differenza c'è fra quelli a reagente e quelli in striscia, oltre al costo ?
Diciamo che quelli a striscia sono precisi, più o meno, come l'oroscopo
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.