Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve sto usando questo prodotto e l'elos extra calcio . volevo sapere come si somministra , cioè se c'è qualche dose come nell'extra calcium . per il calcio dice mi sa 10 gr aumentano di 50 il valore su una vasca da tot litri, per il magnesio c'è una cosa simile?
ho letto solo che la dose consigliata è di 2,5 gr per un acquario da 100 litri, ma di quanto aumenta con 2,5 gr non si sa?
ciao enzolone, la Elos non dichiara un aumento di magnesio come per il calcio, in quanto lo stesso aumento dipende fortemente dal deficit di magnesio presente in acquario, quindi si avrebbe un comportamento diverso ad esempio nell'acqua di osmosi, in quella satura, in quella sovrasatura, e a seconda anche delle richieste degli animali in vasca il consumo e l'aumento conseguente alla somministrazione potrebbe variare in maniera importante.
Quindi Elos consiglia di tarare le dosi sulla propria vasca facendo un test prima o dopo la somministrazione, conscio che non avrà valore generale ma solo sulla propria vasca in quel preciso periodo storico.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
ok. pensavo era una cosa solo della elos. ma indicativamente non c'è un valore? tipo tu lo usi? mi potresti dire da te come ti varia il magnesio sul tuo litraggio e con che dosaggio giusto per avere un'idea.
grazie in anticipo
enzolone, io non uso integratori di magnesio perché uso il reattore di calcio, cmq parti con quanto indicato da Elos, penso che sia il modo migliore...
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo