Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve, la mia Limnophila Sessiflora nell'acquario del profilo, da un po di tempo gli si è bloccata la crescita e non cresce più come un paio di mesi fa quando dovevo potarla tutte le settimane, ora è più di un mese che non la poto dato che non cresce.
due settimane fa ho portato le lampade da 14 watt a 36watt (per un paio di giorni prima solo la lampada da 18watt e poi anche l'altra)
ora le piante hanno iniziato a fare radici aeree, dato che non fertilizzo in colonna è una mancanza di qualche elemento nell'acqua?
salve, la mia Limnophila Sessiflora nell'acquario del profilo, da un po di tempo gli si è bloccata la crescita e non cresce più come un paio di mesi fa quando dovevo potarla tutte le settimane, ora è più di un mese che non la poto dato che non cresce.
due settimane fa ho portato le lampade da 14 watt a 36watt (per un paio di giorni prima solo la lampada da 18watt e poi anche l'altra)
ora le piante hanno iniziato a fare radici aeree, dato che non fertilizzo in colonna è una mancanza di qualche elemento nell'acqua?
molto probabile che sia un problema di fertilizzazione! non saprei dirti di quale elemento, ma se nn fertilizzi il problema è li!
il problema è che avendo caridine, non posso fertilizzare troppo
nel caso se iniziassi a fertilizzare dopo quanto noterei una variazione?
almeno nel caso non funzionasse posso subito smettere per non compromettere le caridine
Io non noto problemi alle caridine usando fertilizzanti Dennerle e Easylife, sto attento solo con il secondo protocollo a usare il ferro con parsimonia visto che i cubi son piccolini e con poche piante