Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il filtro a cominciato a perdere dalla pompa per l'avvio del filtro, praticamente l'anello o-ring nonriesce più a fare il suo dovere, ho chiesto il ricambio, ma mi èstato detto che devo sostituire tutta la testa, -05 .
Ora spendere un botto per cambiare tutta la testata, per un anello siliconico del valore di 1€ mi sembra eccessivo, ho provato con quelle in nitrile, ma dopo poco si imporrano ed essendo più rigide non tengono perfettamente.
Sapreste indicarmi dove trovare il ricambio, altrimenti mi vedro costretto a sigillare il tutto con del silicone e rendere inutilizzabile la pompa per l'avvio del filtro.
Grazie.
Si online il costo è quello, ma sempre troppi, rispetto ad un anello di silicone, se non riuscirò a trovarlo, credo che sigillerò la pompa per l'avvio.
se vai ad un negozio di ricambia auto gli o-ring te li lanciano addosso! portati la misura del diametroe ne prendi di vari spessori e trovi quello giusto con i soldi della benzina x arrivarci ed un caffè...
se vai ad un negozio di ricambia auto gli o-ring te li lanciano addosso! portati la misura del diametroe ne prendi di vari spessori e trovi quello giusto con i soldi della benzina x arrivarci ed un caffè...
Si lo so ma nella mie zone si trovano solo quelli in nitrile