Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
volevo fare in futuro una vaska dedicata agli scalari, ora siccome io mi considero ancora neofita mi potete dare delle indicazioni su come deve essere la vaska,manutenzione ecc, la vaska è 120 litri non di più
penso che usando la funzione 'cerca' trovwerai molte più cose di quanto ti si possa dire in qualche messaggio...poi in caso se hai bisogno di qualche informazione specifica puoi chiedere più specificamente
Non esageriamo, altrimenti poi ci danno degli oltranzisti ed hanno ragione.
Per me il minimo sindacale per una coppia di scalari è, appunto, 120 litri lordi.
Se l'allestimento è ben fatto e ci sono solo loro con qualche oto e 3-5 cory, non vedo problemi.
Io poi sto pensando di mettere una coppia da sola in 576 litri lordi, ma è tutto un altro discorso.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
io in un litraggio cosi li ho tenuti con cory nannostomus ed oocinclus e sono vissui bene riproducendosi costantemente....non mi sembra di averli fatti soffrire....certo più la vasca è grande più stanno meglio