Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, mi hanno regalato l'impianto di CO2 della askoll.
Non avendo mai avuto questo tipo di apparato e neanche mai visto uno in funzione vorrei sapere la quantità di bolle viene calcolata dall'uscita o nell'ampolla inferiore. Scusate l'ignoranza.
la quantità di bolle al minuto la devi vedere dall'ampolla inferiore ( che deve essere riempita di acqua proprio come nell'iimmagine) xkè sa sopra, la co2 esce come polverizzata.
Prima di avvitare il ridutore in ottone, stai attendo a kiuderlo con la vite esagonale. (segui le istruzione nel libretto)
Grazie Dep305, ho già fatto tutte le operazioni che hai descritto l'unica cosa e che usciva una bolla abbastanza grossa anche da sopra e non riuscivo a capire quale bisognava vedere. Aumentando le bolle da sotto adesso esce polverizzata che figo.
Grazie
di nulla, metti il micronizzatore il + in basso possibile e sotto l'uscita del filtro, oppure sotto una pompa per il movimento dell'acqua, in modo tale che le bollicine rimangano il + possibile in circolazione nell'acquario.