Ciao ragazzi, non sò nemmeno se è la sezione giusta quella dove sto scrivendo... Ho un grave disturbo!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Sono acquariofilo da più di 2 anni ormai, sono partito con il classico pesce rosso, poi il dolce tropicale, e adesso il marino tropicale da meno di 1 anno... Tutto stupendo!!! è l'hobby più bello del mondo per me, ricco di soddisfazioni, anche di delusioni, ma per mia fortuna e merito ne ho avuto ben poche delusioni perchè sono un tipo che vive per gli acquari, ed essendo anche disoccupato ho tanto tempo per curarlo e farlo andare al meglio. Ho un problema, non sono mai soddisfatto!!!! Sono passato dal dolce al marino perchè abitando a Trapani, e quindi nato sugli scogli, ho da sempre avuto la passione per i pesci e per il mare, mi piace creare ambienti che ho visto in natura, e mi piace veder fare dai mie pesci le stesse cose che fanno in natura, e per quest'ultimo motivo sono passato da dolce a marino tropicale, ma forse perchè sono pesci d'allevamento non li vedo come io vorrei, cioè attivi, sempre alla ricerca di cibo, a sgrufolare tra le rocce, insomma sapete tutti come vivono i pesci nel mare, no?? Ho 2 stupendi occelaris, in pienissima forma, e questi risultati li ho ottenuti dopo tanti sacrifici, anche economici (sapete quanto costa fare e mantenere un acquario di barriera), ma adesso non sono soddisfatto, e la mia testa malata mi ha detto di fare un mini mini acquario mediterraneo da soli 3 litri, con 2 belle roccette e 1 granchietto, e vi garantisco che osservo più quello da 2 litri che non quello pieno di coralli da 100 litri, perchè? A Trapani c'è un supermercato dove nella pescheria c'è un acquario mediterraneo da 1000 litri credo, con meno colori del mio, ma rimango scioccato a vedere quel pezzo del mio mare, mi piace molto più del mio. Spesso penso di togliere tutto e farlo mediterraneo, sono pazzo???? Ragazzi che mi consigliereste?? Grazie ragazzi