Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti ragazzi, premesso che la mia vasca e' una vasca dove mi voglio impratichire per poi passare ad una vasca piu definitiva, volevo tenendo presente questa cosa un consiglio sul movimento. La vasca e' un cubo 60 60 60 e attualemnte per il movimento utilizzo due koralia 4 sul vetro posteriore che puntano il vetro centrale ( allevo principalmente sps), le pompe sono accese in maniera continua, il dubbio e' questo: prendo una ciabatta con regolazione timer e potenza per alternare pompe e flusso,rimango cosi, oppure passo alle elettroniche? la mia intenzione e' quella di utilizzare per ora queste con ciabatta, in questo caso quale e' la giusta alternanza e potenza? mi consigliate di mettere anche una piccolina che spara dietro la rocciata per muovere il sedimento?
Grazie.
Darkclown, Ciao se lasciandole così ti sembra di avere abbastanza flusso......perchè le vuoi alternare? e poi alternandole essendo pompe fisse rischi di romperle.
Darkclown, prima di tutto hai scritto che era quasi mezzanotte e hai fatto l'up alle 10.24, dacci il tempo di accendere il pc, dopo essere arrivati in ufficio, lavorare il giusto e poi, magari, guardare il forum.
Comunque ti hanno già risposto, se il tuo movimento cosi vedi che è sufficiente io eviterei di alternarle , al massimo potresti prenderti poi piu avanti un wavemaker sempre con le K4 se ti sei trovato bene e magari aggiungerne una (K3) per avere piu uniformità di movimento.
IVANO, scusami la mia e' impazienza da acquariofilo intrippato =), quindi se cambiero prendero le koralia elettroniche con il wavemaker, due koralia 4 e una koralia 3, ok a questo punto sistemate come e con che alternanza? Grazie e scusate l' impazienza =)
Darkclown, nessun problema....
io le sistemerei come sono già in foto nel tuo profilo e la terza andrei a metterla nel punto ove, magari, vedi meno movimento, ma questo puoi vederlo solo tu di frinte alla tua vasca.
La programmazione la faremo quando avrai il controller, per adesso lascia tutto cosi