Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao a tutti,
ieri misurando i valori dell'acquario ho visto che ho pH e kH abbastanaza alti!
pH: 8,5
kH: 15°
Come posso abbassarli? A cosa può essere dovuto?
...che acqua usi? che valori ha l'acqua che metti in vasca?
dacci maggiori info!
puoi abbassarli inizialmente con acqua osmotica (il kh ed in parte credo anche il ph), poi con torba o co2.
ciao, ba
probabile che la durezza si sia alzata perchè via via evapora acqua senza sali minerali e tu al posto introduci acqua di rubinetto, coi sali, così la concentrazione in vasca sale.
ciao, ba
probabile che la durezza si sia alzata perchè via via evapora acqua senza sali minerali e tu al posto introduci acqua di rubinetto, coi sali, così la concentrazione in vasca sale.
ciao, ba
Ho capito...
Ma l'kH cosi alto può essere dannoso per i pesci?
il kh di per sè no, ma il ph è veramente troppo alto.
dovresti misurare anche il gh immagino sarà molto alto anche quello.
misura i valori dell'acqua di rubinetto, magari ti basta un grosso camio, magari ti basta un po' d'osmotica (ma poi dovrai utilizzarla ai rabbocchi per chè non si ripeta più il problema0).
ciao, ba