Ciao e grazie ELENIO e FULVIOANDER,
l'inserimento dei PANDA risale a circa 2 mesi fa. Gli albini hanno 15 giorni di permanenza in vasca.
Il primo a manifestare l'atteggiamento è stato il PANDA circa 5 giorni fa, poi a ruota i due albini.
Il percorso su e giù per il vetro lo fanno un pò tutti ma quello credo sia riconducibile all'ossigenazione... non sono un esperto di cory, ma credo sia una cosa simile agli anabantidi.
Invece questo gruppo di tre sta proprio sul pelo dell'acqua e si sentono grossi schiocchi... anche qui come gli anabantidi, ma quello che mi dà da pensare è che RARAMENTE vanno sul fondo. Il cory PANDA (l'unico dei 4 panda a farlo) ci passa gran parte delle ore diurne... che tra l'altro coincidono con la massima ossigenazione in vasca.
Mentre la sera tutti (compresi gli albini) o se ne stanno fermi sul fondo a dormicchiare oppure cercano cibo, ma come tutti gli altri.
Insomma... ad occhio sembra proprio che gli manchi ossigeno...
O un avvelenamento da nitriti... ma anche questi in vasca sono praticamenti assenti. Considerata l'elevata popolazione della vasca lo 0,025 di nitriti è il minimo che riesco a tenere...
Andrea