Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-12-2009, 14:27   #1
Krukks
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neon con Batteri e cisti bianche..e nessuno mi aiutaDa6Mesi

Sarà l'ennesimo intervento che faccio..ma evidentemente alla gente interessa relativamente delle cose che uno scrive nella sezione malattia..combatto da sempre con un'infezione batterica che ha attaccato i miei 10 Neon,ci tengo a precisare SOLO i Neon..ho 6 Tetra limone che stanno bene-..bocca in necrosi, pinne sfilacciate e ipersecrezione di muco, ulcere.

Baktovert,Furanol ecc non sono serviti a nulla..qualcuno mi consigli un antibiotico a sto punto??

Qui ci sono foto della situzione e dei pallini bianchi che penso siano ipersecrezione di muco

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...787&highlight=
Krukks non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-12-2009, 16:38   #2
vinci_s79
Discus

L'avatar di vinci_s79

Città: Funck cazz Island
N° Acquari: 3
Foto: 4 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 2/100%

A mio avviso hai delle micosi, sicuramente esterne e non so se anche interne.
Cmq c'è qualcosa che non va nella gestione della vasca, questi sintomi riconducibili a questo tipo di malattie sono causate dall'acqua sovraccarica di sostanze organiche, acqua sporca,dovuta a volte a problemi di sovrappopolamento.Usa un buon funghicida tipo il camacell.
Ad ogni modo, farei come ti è già stato suggerito, ovvero smantella e rifai tutto.
vinci_s79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 19:32   #3
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

vinci_s79, il Camacell è per i vermi Krukks, dire che nessuno ti aiuta mi pare falso...nel topic che hai indicato ho scritto di tutto e di più ed infine se hai usato tutti quei farmaci e non hai viasto risultati vuol dire due cose: non hai fatto la cura in maniera adeguata o l'acqua non è a posto per questi pesci.
Dovresti dividere i malati dai sani e ricominciare daccapo..... -28d#
Nella sezione malattie rispondiamo in pochi è vero ma è difficile a volte azzeccare e la malattia ed i farmaci giusti...si fa quel che si può....
Vecchio 06-12-2009, 02:46   #4
vinci_s79
Discus

L'avatar di vinci_s79

Feedback 2/100%

Si scusa crilù avevo in testa un'altra cosa ma non so perchè ho scritto camacell.
Ad ogni modo proverei cin un funghicida
Vecchio 06-12-2009, 03:39   #5
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

A volte non si risponde perchè non si sa che cosa consigliare, non per indifferenza, ma perché piuttosto che dire bischerate è meglio tacere...
Se proprio vuoi dei nomi di antibiotici, ci sono l'ambramicina e l'amoxicillina, ma non so se siano utili nel tuo caso. Una vecchia cura molto drastica sono i bagni di 20 secondi in soluzione di permanganato di potassio all'1 per centomila; qualcuno l'ha usato ancora e ha ottenuto buoni risultati, è comunque una cura superata e rischiosa, un po' come curare una TBC con uno pneumotorace...
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2009, 14:26   #6
Krukks
Guppy

Feedback 0/0%

Ragazzi..scusate il mio sfogo..ma non riuscendone venire a capo..sto cercando di trovare a tutti i costi aiuti..

Per quanto riguarda lo smantellamento è fuori discussione, piuttosto levo tutti i neon e non li metto più nell'acquario

Per quanto riguarda i valori dell'acqua..sono assolutamente a posto..tutti ho No2 No3 Po4 Co2 PH GH e KH sono perfetti, tant'è che i Tetra Limone si sono addirittura riprodotti

La popolazione è piccola..alla fine meno di 20 pesci da 4 cm su un Rio 125 sono pochi..

Tra l'altro penso che se fosse una cosa legata all'acquario..pobabilmente anche i Tetra limone starebbero male..voi che dite??
Vecchio 06-12-2009, 15:08   #7
vinci_s79
Discus

L'avatar di vinci_s79

Feedback 2/100%

Credo tu abbia ragione crilù
Vecchio 06-12-2009, 16:21   #8
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

vinci_s79, guarda penso proprio che eltiburon, non parlasse delle tue di bischerate ma di noi tutti che consigliamo dei farmaci, a volte tacciamo giustamente perchè non sappiamo cosa dire, un conto è provare sui propri pesci un conto su quelli degli altri...altrimenti rischiamo di finire su Striscia come i falsi dottori
Krukks, abbi pazienza ma prova a riscrivere bene i sintomi e le cure che hai fatto. Hai praticamente usato tutto l'usabile in acquariologia al limite si può provare con qualcosa per uso umano ma questi pesci li devi isolare -28d#
Vecchio 07-12-2009, 01:11   #9
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Infatti, parlavo delle bischerate che avrei potuto dire io, se avessi dato consigli in un caso come questo...
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 19:44   #10
Krukks
Guppy

Feedback 0/0%

Allora..hanno due tipi di sintomi..secondo me due cose distinte..due o tre hanno necrosi della bocca..mentre tutti hanno dei vistosi foruncoli..o forse secrezione di muco intonro alla bocca e alcuni sulle pinne..Ho paura che sti foruncoli derivino da un pesce che ho comprato all'epoca..a maggio e che ha infettato gli altri neon..

Ho usato di tutto :

Baktowert, Mycowert, Costawert, General tonic e Furanol-anche se scaduto- con pochi risultati..
Rispondi

Tag
aiutada6mesi , batteri , biancheè , cisti , neon