Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti,daun paio di mesi ho risistemato tutta la vasca sia a livello tecnico che di invertebrati. Questi ultimi stanno crescendo molto bene , comprese le acropore. Dalla vecchia gestione mi sono rimaste due anemoni: una non la vedo piu' l' altra da quando ho aggiunto 500 watt hqi si e' molto ridotta di dimensioni e se ne sta riparata sotto un sasso..gli ocellaris son quasi piu' grandi di lei! quasi quasi le pesco,sempre se cisono ancora entrambe e le riporto al negozio.il problema e' come farlo . Quali sono i reali danni dovuti alla morte in vasca di un anemone? sono prpprio indeciso non vorrei perdere tutta la vasca per questo motivo...
se le anemoni sono grandi e ti muoiono.....ti giochi la vasca.
per pescarle se sono attaccate alle rocce....o togli tutta la roccia o provi con del ghiaccio sul piede
l'unica che vedo insieme ai pagliacci e' passata in 6 mesi da 30 cm di diametro a sette-otto.secondo me sta consumando il suo tessuto per sopravvivere, ma nello specifico cosa succede se muore? la seconda era gia' piu' piccola e sono 20 giorni che non la vedo,non penso si sia messa al buio come i discosomi,dovrei spostare un po' di rocce per trovarla..comunque grazie delle risposte ci sei sempre