ciao a tutti,
ho necessità di costruirmi uno schiumatoio.
Ho visto i vari progetti presenti sul sito, ma nessuno mi ha soddisfatto pienamente, soprattutto per la reperibilità dei materiali e la difficoltà di esecuzione. Quello di cui non trovo riferimento è la proporzione dello spazio interno dello schiumatoio, ossia come calcolarne i volumi interni (soprattutto distanza fra livello dell'acqua e base del bicchiere). Qualcuno mi sa aiutare?
Ho trovato, come credo tanti altri, sul sito della DELTEC, i disegni dei progetti del MCE 500 e del MCE 600, ma purtroppo non ci sono le quote (le misure); qualcuno le conosce e sarebbe così gentile di pubblicarle?
A mio parere sono gli skimmer più semplici da realizzare, in quanto si possono costruire unicamente con dei fogli di plexiglass, quindi di estrema facilità di reperimento, praticamente ogni ferramente li vende.
Grazie a tutti.
Presto, spero, potro fornirvi un progetto di costruzione per pilotare una wavebox spendendo soli 20€ di componenti elettronici, per ora è in fase avanzata di sperimentazione. L'aspetto positivo è che si utilizza una normalissima pompa di movimento a 220 V e non quelle costosissime a 12 V

.