Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Salve eccomi alla progettazione dell'impianto elettrico del mio cubo 55x55x55 che andrà nel mobile (vi posto una foto). Sarà costituito da 3 prese temporizzate e 5 normali. Ho preso in esame l'ipotesi di inserire un plc o di relè temporizzati ma il prezzo risulta molto elevato. Non ci sono soluzioni meno dispendiose?
Saluti, Marco.
fai un quadrettino tipo impianti elettrici da casa in cui inserisci semplicemente 3 timer da barra din e vicino installi 1 multimepresa una modulare con 3 prese comandate dai 3 timer e 5 prese dirette al 220v
non mi sembra cosi' dispendioso ne complicato... sempre a patto che tu o qualche amico abbiate confidenza con queste cose
asvanio, abbiamo valutato questa opsione ed ho visto il prezzo dei temporizzatori din; per il monocalane si parte dai 60 euro ho visto la tua parte tecnica, anche tu li hai utilizzati, hai speso tanto?
Il cielo è azzurro anche se piove.
crazyciop, non per fare il guasta feste... ma sei sicuro che quel mobile sopporti quasi 170 litri d'acqua + peso dei vetri + il peso di sabbia, rocce ecc..? Forse sarebbe il caso di rinforzarlo con un telaietto d'alluminio...