fabryairways, 3 euro chilo è un prezaccio io le rocce da privati le ho prese solo una volta, ma prima di prenderle le ho viste di persona e nella vasca dove stavano... i rischi ci sono possono essere infettate da parassiti (planarie mirionema e cosi via) debellati momentaneamente che magari si possono ripresentare nella tua vasca e cose del genere... come invece possono essere rocce spettacolari e in perfetta forma...
i negozianti normalmente per le rocce usano catini di stabulazione dove non mettono altro che quelle (non e una regola) e tra l'altro normalmente non sono collegate al resto delle vasche per problemi di quarantena...
partendo dal presupposto che non si sa mai indipendentemente dalla fonte cosa viaggia con le rocce i rischi ci sono sia da una parte che dall'altra, in teoria un negozio ha un riciclo di rocce maggiore di un privato e quindi rocce più giovani e più sfruttabili nel tempo (specie se il privato le ha in vasca da 10 anni), io personalmete mi sincererei di come sono state tenute le rocce dal privato e magari i motivi della loro vendita, poi darei anche un occhiata in giro per la rete.....
|