Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per esporre il mio problema e vi ringrazierei tanto se mi deste un pò di consigli. per vari motivi devo spostare il mio acquario (90 lt. circa, 7 guppy e 4 cory) da un piano ad un altro della casa. approfittando del "trasloco", vorrei eliminare una volta per tutte il problema alghe. ormai queste maledette sono dappertutto, sul vetro, su molte piante, tra le fessure del filtro interno e, nonostante i miei sforzi per tenere pulito l'acquario (funziona da circa 3 anni), queste ricompaiono tranquillamente qualche giorno dopo. prima che commetta qualche errore vi dico quello che vorrei fare in modo tale che mi possiate consigliare per il meglio

visto che devo alleggerire la vasca per il trasloco, ho intenzione di comprare un grosso contenitore di plastica per travasarvi tutta l'acqua dell'acquario con i pesciolini e aggiungervi poi il riscaldatore per mantenervi la stessa temperatura, mentre in un'altra bacinella, sempre con la stessa acqua, vorrei mettere la lana di perlon e i cannolicchi. avendo così la vasca vuota (tolgo anche le piante e il fondo) vorrei sapere qual'è potrebbe essere la soluzione migliore per pulire e disinfettare al meglio il mio acquario considerando poi che reintrodurrei i miei pesciolini con tutta la loro "vecchia" acqua. a proposito sostituirò anche le vecchie piante con delle nuove. scusate se mi sono dilungato un pò, aspetto vostre risposte e vi ringrazio tanto, saluti pescietto