Sera ragazzi... ho un progetto interessante che devo realizzare, materialmente tra due anni circa, quando la nuova casa sarà pronta, ma sostanzialmente devo finire di disegnare il progetto e consegnarlo in comune la settimana prossima, quindi mi servivano qualche informazioni e qualche consiglio perchè devo creare una parete attrezzata già da ora ed eventualmente un mobile...
1)La vasca sarà superiore ai due metri di lunghezza, pensavo sui 70 cm di profondità e 60

di altezza che ne dite?
2)So che necessitano di poca luce, cosa mi consigliate per coprire tale lunghezza e larghezza?
3)pensavo di creare uno scarico dell'acqua in prossimità della vasca, secondo voi è meglio separato o dentro la vasca? cioè un foro nella vasca dalla quale far andare direttamente in fogna l'acqua da svuotare o un foro nel pavimento e vado di campana in modo classico? so che son timidi quindi vi chiedo come togliete l'acqua? senza farvi vedere :-P oppure in tranquillità?
4)purtroppo non posso conoscere i valori dell'acqua perchè ora come ora non c'è attacco, so che i Pirana necessitano di valori
PH= 6,5 / 7,2
GH= 8 / 10
KH= 4 / 5
ora abito abbastanza vicino a dove andrò a vivere, e i valori del mio rubinetto poco si discostano da questi. ho ph 7,6 gh 8 kh 8 se fossero questi posso utilizzare rubinetto, ma se così non fosse devo pensare ad un impianto d'osmosi, quindi quale mi consigliate? fate conto che devo produrre fino ad un massimo di 300 litri a cambio , nel caso pensavo di posizionarlo a lato della vasca, sempre all'interno nascosto in una parete dove l'acqua di scarto viene direttamente liberata mentre quella "buona" mi riempie una vasca a lato della VASCA tipo vasca di rabbocco...
5) per i filtri? quali e quanti? (indicativamente... giusto per capire le dimensioni del vano sottostante...) può essere utile un letto fluido una sump o qualcosa simile al marino?
6) che altro devo sapere? che altro mi occorre?
Grazieeee :-P