salve a tutti...sono nuovo di questo forum visto che non ho mai avuto un acquario prima d'ora! purtroppo da quanto ho letto un pò in giro ho fatto un grave errore in cui incappano parecchi novellini del settore...ho introdotto i primi pesciolini nel mio acquario dopo solo 2 giorni dall'avvio!! purtroppo ne ho già persi 3(un corydoras albino e 2 guppy)!! ora ho notato che gli altri nuotano sempre in superfice scendendo poche volte sul fondo...quindi la mia prima domanda è :questo problema è dovuto al fatto ke li ho introdotti troppo presto??o ci sono altre cause??...poi la seconda cosa che volevo chiedervi è se c'era un modo per rimediare nei limiti del possibile a questa sciocchezza che ho fatto!!
il mio acquario è un 60 litri della tetra ho messo anche delle piante vere e la prima misurazione del ph prima di introdurre i pesci era 7!!
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno e chiedo scusa per la mia ignoranza su questo argomento...se avete bisogno di maggiori specifiche e informazioni non esitate a chiedere! GRAZIE