Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Oggi ho comprato una coppia di apistogramma ramirezi (credo). La signora mi ah subito detto che sicuramente è riucita a darmi un maschio e una femmina. Anche io sono cnvinto che sono una coppia, anke xkè ho visto il presunto maschio avvicinare la bocca + volte al ventre della presunta femmina. Posto cmq le foto x avere la sicurezza al 100%
2) in acquario ho anke un Gymnocorymbus che li rincorre sempre, cerca di fare il dominatore. Potrebbe creare problemi?
È difficile a dirsi da quelle foto ma sembrano maschi a prima vista. La loro colorazione è sbiadita dallo stress di essere trasportati ed essere in un sacchetto.
Puoi postare una foto più nitida dei pesci dopo che si sono acclimatati?
Queste foto sono molto meglio e i pesci sembrano più felici.
Quella sulla sinistra ha un bel colore rosa sul ventre, un nero più definito sulle sue pinne ventrali, e un bagliore blu sulla macchia nera.
Quello a destra ha le spine dorsali più allungate.
Ha anche pinne più angolate rispetto all'altra. Credo che si puo vedere in questa foto:
Quella a sinistra probabilmente è una femmina, quello a destra probabilmente è un maschio.
Buona fortuna e buon divertimento con tua coppia.