Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
AIUTO!! HO UN PROBLEMA CON IL REATTORE DELTEC PF501
Ciao ragazzi
Ho un grosso problema con il mio reattore di calcio(DELTEC PF501) per motivi di spazio e gestione mi ritrovo ad avere una vasca senza samp e quindi ho dovuto acquistare un reattore a tenuta stagna!!
L'ho piazzato nel mobile sotto la vasca e fin qui' tutto ok il mi problema e la pompa di riciclo,di serie monta una aqua b up1000 che mi sta dando un bel po di problemi,praticamente nel reattore si formano delle bolle daria penso dovute alla co2 e la pompa cosa fa!?! non aspira piu -05 e di conseguenza va a vuoto,si scalda e si fonde!!!
A maggio ne ho gia' cambiata 1 e mi sa che tra un po' ne dovrei cambiare un alta
La mi domanda e?! sono io che sbaglio qualcosa o è solo sfiga?
Oppure e la pompa che non è un gran che?
Se la dovessi cambiare sono costretto a rimettene unaltra uguale o c'è una alternativa? sempre che sia esterna e a tenuta stagna!
Aiutatemi non so piu cosa fare -04
cesarino.cv77, non si fanno gli Up...non sei nel mercatino se nessuno ti ha risposto significa che in pochi hanno avuto il problema.
Per quanto mi riguarda non ricordando come è fatto il reattore,ti direi di abassare il pescaggio della pompa e usare lo sfiato come recupero co2,dovresti risolvere.
Sempre che tu non stia dando troppa co2 nel reattore sennò il problema è quello....
Sempre che tu non stia dando troppa co2 nel reattore sennò il problema è quello....
Scusa mi è sfuggito questo particolare nel regolamento
come pompa di mandata nel reattore uso una maxi jet da 500L poichè non ho la samp,e non mi sembra di dare troppa co2 visto che i valori sembrano ok
comunque il reattore è questo qui www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=636
sì sò quale sia il reattore...ma non l'ho mai osservato dentro per vedere come sia fatto,se ricordo bene ma vado a memoria,non ha il ricircolo co2 perchè pesca dalla superficie del tappo,e dovrebbe avere una valvolina di sfogo,propio per sgasare la co2 in eccesso.
se è così e propio non riesci a usarlo (mi sembra strano perchè lo usano in parecchi) potresti abassare il pescaggio interno e usare la valvola di sfogo come recupero co2.
Però aspetta chi lo ha...magari ti aiuta a sistemarlo come si deve