Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve a tutti,
Secondo voi cos'č meglio tra MCE 600 e BM 100 da usare in sump?
Il mio acquario č fatto per sps,č da 190litri la principale + sump da 60lt.
Gli ospiti sono :
1 zebrasoma piccolo
2 pagliaccetti
1 melanurus
1 donzella coda gialla
(io avrei limiato il carico organico allo zebra e alla donzella ma gli altri mi sono stati regalati,non li volevo riportare indietro ne venderli !!!!)
janco1979, Ancora non posso rendermi conto se funziona bene o no,la vasca č troppo giovane,sto facendo cambi d'acqua per abbassare po4 e no3.
Appeso anche a me funzionava alla grandissima.
edogr, se funziona appeso deve funzionare anche in sump amenochč:
no lo tieni a un livello sbagliato o hai una grossa differenza tra evaporato e rabbocco,cosa che come ben saprai non ne soffre l'acquario
Quindi il gran capo dice : tieni l'mce 600 ?
Abra, OT ancora non mi hanno risposto riguardo i pellet
cospicillum, io lo scambio lo farei piu che volentieri,ma sei a milano ! se anche ci mandiamo gli schiumatoi per posta almeno 3 giorni passano.se te lo mando per posta prioritaria spendo almeno 50 euro (e te lo stesso) con altri 50 ho un bm100 con 2 pompe ! ...non posso stare senza schiumatoio cosi tanto ...lo zebra mi fa certe hahate !(per dirlo alla maremmana).
Te lo stai usando lo schiumatoio ? perchč se non lo usi e ti fidi appena mi arriva il tuo ti mando il mio !