Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao io la mandata la farei da 25, i fori li fai mettere a min 2 cm dal dordo (tangente al foro).
Per il diametro devi prima avere i passaparete, la mandata con questo sistema e' mezza sommersa e in caso di black out va' in tracimazione come lo scarico senza problemi di "aspirazione" inversa della pompa.
io ho usato i passaparete della forwater da 32 e 25 e ho forato rispettivamente diam.36 e diam. 29 http://www.forwater.it/index.php?cPath=339_387
Ciao
Il durso deve essere completam sommerso?
I vetri neri che altezza devono avere?
Non ho ben capito che misure devo farli fare considerando che devo montare il pettine
Ma allora tu vuoi fare il pozzetto di tracimazione (con i fori sulla base della vasca) non i fori nel vetro posteriore, se cosi' considera il pettine, ce ne sono da 2 a 4 cm di altezza in base a quello che usi fai alti i vetri del vano di tracimazione, considera che io non farei l'altezza dell'acqua piu' di 3 cm dal bordo.
Ciao
valex_1974, esatto devo fare il pozzetto e per questo chiedo l'altezza del durso e del tubo di mandata e pure dei vetri che copriranno questi tubi compreso il pettine...
di qunato devo farli alti?