Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Oggi ho acquistato una coppia di apistogramma, cosicchè il mio biotopo è completato.
In totale così ho 10 neon, una coppia apistogramma 4 corydoras.
(in fututo comprerà altry cory e qualke otocinclus)
volevo sapere secondo voi la migliore alimentazione per questi pesci.
Per ora ho tetramin, sera viformo e sera vipagran.
Avevo intenzione di comprare anche tetrapro colour e qualke mix di iofilizzato tipo tetra delica mix e anke del mangime specifico per ciclidi nani. Poi ogni tanto gli do da mangiare qualke mollica di pane o qualke zanzare che trovo per la stanza o in campagna.
Secondo voi devo togliere, aggiungere, o sostituire qualkosa?
Ps: non ho la possibilità di allevare artemie o altro o di comprare e tenere del cibo congelato ( mia mamma non vuole skifezze nel frizer)
appoggio Mazzurgu, mai dare mollica di pane ai pesci!
per i ram, così come tutti i ciclidi nani, almeno in periodo di riproduzione è meglio fornigli cibo surgelato o vivo...non puoi proprio tenerne in frezeer? neppure dentro a un sacchetto cuki chiuso ben bene? magari messo in un tapperware apposito?
basta metterli in freezer belli imbustati e magari dentro un contenitore... occupano poco spazio ma soprattutto assolutamente non sporcano e nè puzzano, quindi vai tranquillo che la mamma non avrà nessun problema...