Innanzitutto un caloroso saluto a tutti i partecipanti di questo meraviglioso forum! Da poco ho scoperto questo forum, ma sto recuperando cercando informazioni e argomenti che mi possano portare ad successo, mi spiego: Anni fa mio padre comprò un acquario da 200 litri, lo allesti, e per un periodo lo segui lui, io ero piccolo, ma seguivo le manutenzioni, ecc. Allora non esisteva ancora internet, le informazioni erano quelle ricevute dai negozi, ma non sempre sono state risultate corrette...
Col passare del tempo iniziai a mantenerlo io, poi impegni lavorativi mi hanno costretto ad "abbandonarlo", regalando flora e fauna, e il suo relativo smantellamento.
Ora dopo anni sono pronto a ricominciare l'avventura! Ho commprato un nuovo fiammante juwel 260 panoramico, poi mi rimangono gli accessori del vecchio acquario, impianto co2, sabbia e legni.
A giorni inizierò l'allestimento, e mi piacerebbe farlo insieme al vostro aiuto, tutto documentato con foto. La mia idea è questa:
Domani dovrei andare a ritirare l'acquario, per iniziare l'allestimento:
comprerò il fondo, magari altra sabbia, e integratori per piante. poi nel week l'inizio dell'allestimento: fondo, integratori, sabbia, poi legni e acqua. Serve altro? Lunedì prossimo, anche con i vostri consigli andrò a comprare le piante, che pianteremo virtualmente insieme, in modo da formare l'ambiente. per ora questo è tutto, aspetto con impazienza i vostri consigli, ciao!