Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Smontala per bene, magneto girante compresa, assicurati che tutti i componenti siano in buono stato e non presentino rotture o eccessiva usura. Lava tutte le sue parti con una soluzione di acido muriatico e acqua, prima di montarla lubrifica tutto con una spray a base di silicone (mi raccomando non lo svitol!!!). Vedrai che le cose andranno meglio anche se non potrai di certo arrivare a livelli di silenziosità tipici di altre pompe più blasonate ed affidabili.
Forse deve ancora assestarsi, anche se devo dire la verità su pompe di un certo livello non mi è mai successo... Dagli tempo un'altra settimana, se continua il baccano contatta Hydor, c'è una sezione dedicata anche su questo forum. Vedrai che ti risolveranno il problema.