visto che il tema sembra dare un pò di vita al nanopub parliamone senza andare OT in altri topic e magari in maniera un pochino più approfondita che dite?
Personalmente ho sempre visto il nanoforum come una sorta di casa, più piccola, e più ristretta rispetto al Forum, ci si conosce tutti e a memoria scommetto che ci ricordiamo che vasche ognuno di noi ha a casa.
Proprio per questo io non andrei a modificare o ampliare solo ed esclusivamente dove può effettivamente servire.
Per me si potrebbe migliorare la parte iniziale del percorso dell'acquariofilo, all'inizio è sempre difficile entrare nei meccanismi, mi ricordo che quando sono entrato ho letto le guide di Lele e di Sandro che mi hanno dato una grande mano iniziare a capire, ma che secondo me per certi tratti erano capibili solo già da chi di quelle cose ne aveva una conoscienza di base (opinione mia eh! magari è arrivata solo a me questa cosa).
Potrebbe essere interessante avere delle schede/guide proprio terra terra, dove si dicono anche le banalità e non si scende troppo nel dettaglio, in modo da iniziare l'acquariofilo al mondo marino?
Altra cosa che penso potrebbe essere interessante sviluppare sono delle guide mirata per scegliere in primis cosa allevare in vasca, e di conseguenza come è meglio farlo.
Una volta che il nuovo venuto ha una panoramica generale, dovrebbe avere una panoramica su cosa può allevare, di conseguenza come dovrebbe allevarli, di conseguenza cosa gli serve per allevarli, e di conseguenza quanto parlando di dindini gli servirebbe per fare la vasca scelta.
Potrebbe essere un metodo per chi arriva e ancora non è partito di trovare la soluzione più congeniale, per chi è già partito e si è affidato a mani sbagliate, o vuole cambiare di trovare la strada migliore secondo le sue esigenze, e per potrebbe essere una soluzione per evitare le mille domande simili se non uguali nel forum.
Di carne sul fuoco c'è.. continuiamo a cuocerla?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)