Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-11-2009, 00:44   #1
thorgain
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho fatto una Caxxxxxxxx!!!!!

Aiuto!!
Ho fatto una stupidata, anzi 2!
Per spiegare meglio descrivo l'acquario..
Ho un piccolo acquario wave 30x30x35h, 20 litri netti avviato da giugno ma con layout definitivo di 45 giorni fa.
Così composto:
- tetra ex400 caricato dal basso con spugna, cannolicchi, 2 spugne, lana (ho tolto il carbone)
- plafoniera con 2 pl da 18 watt l'una, 6500k, accesa per ora 9 ore al giorno
- newattino autotermostatato a 25 gradi
- impianto co2 a bombola aquili (1-2 bolle a minuto tutto il giorno) con controller visivo askoll
- wave master soil + altro fondo fertile bianco a grana grossa Wave + sabbia chiara
- fertilizzazione (da qualche giorno sospesa per alghe) con ADA step 1 mezzopuff 3gg/sett e ADA Brighty K mezzopuff 3gg/sett
- 2 legni (credo siano 2 black wood)
- flora: rotala rotundifolia, H. polisperma rosanerving, anubias gold, anubias nana, alternanthera rosaefolia, hemianthus callitricoides, fissidens fontanus, qualche alghetta sulla rotala e sulle anubias nonchè sui legni
- fauna (fino a 2 giorni fa): 3 rasbore galaxi, 8 rasbore hengeli, 3 rasbore heteromorpha, 5 microrasbore erythromicon, svariate red cherry, 2 caridine japoniche, 1 platy corallo (lo so non c'entra niente ma è il primo pesce che ho preso!) e lumachine infestanti.
-- Valori: temp 24°C; pH 6,8; KH 8; GH 10; NO2 0; NO3 10; Cl 0

Lo so.. troppi pesci.. errore di gioventù!

Veniamo alle cretinate:

1) 2 giorni fa ho aggiunto un litro di acqua demineralizzata marca primia che avevo in casa..
Risultato: in 2 giorni sono morte tuttle le r. heteromorpha e 2 r. hengeli.
Ieri non sapevo che pesci pigliare (ahahah!) e non ho pensato fosse un problema d'acqua ma di eccessiva luce, così ho tolto la plafo e ho messo una sola pl da 18, ma con i morti di stasera non ho dubbi.
Potete confermare o spiegarmi il perchè?
Per sicurezza ho cambiato il 50% dell'acqua.

2) prima di accorgermi di questa moria ieri ho messo mano sulla plafo (in realtà se ne è occupato mio padre). L'idea era quella di far uscire un filo per ogni pl in modo da variare l'accensione..
Risultato: ora una lampada non si accende più!!!
dobbiamo fare qualche test, forse abbiamo usato un filo rovinato, ma la vedo grigia.. Se non riesco a risolvere da solo potreste darmi una mano?
Vi posto le foto dell'impianto..

Help me please!!!
thorgain non è in linea   Rispondi quotando

Tag
caxxxxxxxx , fatto