Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ho un dubbio...io vorrei inserire la seconda nanokoralia nel mio nanoreef, vorrei alternarle a 6 o 8 ore l'una dall'altra, posso farlo con un semplice timer? Un negoziante mi ha detto che rischio di ridurre drasticamente la vita della pompa -05 perchè le koralia non sono adatte a fare accendi/spegni, lui mi ha consigliato un computerino per ridurre la frequenza di alimentazione così da farle rallentare e non spegnere di colpo e ripartire di colpo...
che mi consigliate?
vado di timer o lascio perdere la seconda koralia onde evitare di spendere capitali per una pompetta in piu?
...In effetti quando parte la koralia 2 mi spaventa un po' considerando che ha l'asse in cermica da' certe botte!
Pare che gli assi verranno prossimamente sostituiti da quelli in carbonio - rigidi e resistenti.
Ciao
ma quanti post uguali apri??? uno qui e uno in "il mio primo nanoreef" che oltretutto già ti hanno risposto????? bo non capisco....
che è? non ti sono piaciute le risposte che ti hanno dato o cosa???