Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ogni volta che apro la vasca ne escono nugoli di moscerini! Io non so più che fare, le spugne le ho pulite più volte... i valori sono ok, ci sono solo 'ste bestiacce che ogni volta mi riempiono la casa! E poi pizzicano! Che schifooo!
Senza contare che un platy ha anche i puntini bianchi... e io non so proprio come fare, dovrei allestire una vaschetta solo per lui vero? Per ora è un pò che li ha e nessuno è stato contagiato...
Prova a lasciare socchiusa la vasca, un dieci cm. circa, magari passa più aria e se ne vanno, io li ho soprattutto in estate -28d# Non hai nulla di morto vero?
No, a meno che qualcosa che non si vede infilato chissà dove... ma i pesci sono tutti vivi di sicuro! Ok proverò a lasciare aperto anche se sicuramente mi si riempirà la stanza di moscerini... magari provo ad aprire anche la finestra!
Non credo....non è stagione
Non dico balle, li avevo anche io più che moscerini una strana spece di minimosca e venivano dal filtro. Probabilmente il fango dei cannolicchi li attirava non so...avendol il filtro interno ho tolto il coperchio decisamente e piano piano sono spariti. Nella fascia che racchiude l'acquario non è che è rimasto appiccicato del cibo magari?
No, ogni volta no ma fallo al primo cambio, quando la fascia è senz'acqua in pratica.
Con un pezzo di scottex inumidita passi dall'intero, anche negli angolini e pure il coperchio e la lampada, vedrai che marone che ti viene fuori
leggevo proprio adesso solla home di ap un articolo sui moscerini come cibo vivo
per i pesci insomma ce chi il vcostro 2 problema" se lo procura
vado a cercare l'articolo e se riesco lo posto