Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Volevo sapere una cosa..ero intenzionato a fare un acquario di soli maschi poecilidi perchè le guppe non mi ispiravano più di tanto..per cui ho acquistato intanto 3 guppy maschi.
Ora però mi son un po' pentito e vorrei riportarne indietro uno per acquistare alcune femmine. Siccome appunto le guppe le vedo un po' anonime pensavo, per avere un po di colore in più, di acquistarne un paio per ogni negozio.
So che questo è controindicato perchè rischio di portarmi a casa più malattie..però corro il rischio.
La mia domanda è: siccome ho già i 3 guppy maschi (che senz'altro resteranno 3 almeno fino a venerdi) posso inserire solo un paio di guppe per qualche giorno o devo inserirne immediatamente 2/3 per ogni maschio?
massì, se si tratta di qualche gg vai tranquillo, solo noto nel tuo profilo che hai pochi nascondigli in vasca, provvedi ad aggiungere qualche pianta.
ciao, ba
massì, se si tratta di qualche gg vai tranquillo, solo noto nel tuo profilo che hai pochi nascondigli in vasca, provvedi ad aggiungere qualche pianta.
ciao, ba
devo aggiornare la foto..ora ci son molte più piante..nascondigli ce ne sono.. :)
Alla fine ieri ho aggiunto 3 guppine, oggi vorrei inserire anche 5 corydoras paleatus (di cui 2 albini). Sto correndo 1 po troppo con l'inserimento (ho inserito sabato i primi 3 guppy)?? Posso andare già oggi con i cory? e aggiungere un paio di guppine sempre oggi?
... perchè le guppe non mi ispiravano più di tanto..
da qualche altra parte devo averlo già detto... alla fine anche le guppe non sono poi così anonime! Sono riuscita (in un unico negozio) a prenderne una con la codina blu, una nera, gialla e rosso "tigrato".
Spero che anche tu ne abbia trovate di carine dal punto di vista cromatico!
-28
... perchè le guppe non mi ispiravano più di tanto..
Spero che anche tu ne abbia trovate di carine dal punto di vista cromatico!
-28
Guarda ne ho presa una tendente all'arancione (guppa e coda), una con la coda tigrata, e una con la coda trasparente con riflessi verde/celeste...proprio belline
Ora vedo se ne trovo 1 bella in un'altro negozio assieme ai cory...
sennò aspetto venerdì che riforniscono il negozio dove le ho trovate colorate a 2,40€... l'unico inconveniente..è che son mischiate coi maschi per cui ce ne sono alcune già incinta (le mie cmq non hanno il pancione)
Invece una cosa..a proposito del pancione..dato che lo fanno continuamente..le guppe vanno con più maschi, ma solo 1 le feconda? -28d#
Nel senso..se la compro incinta c'è la possibilità che mi nascano guppy di vari colori perchè ha avuto molti + partners rispetto a quelli di un acquario con pochi pesci?