Salve a tutti,
alcuni di voi già mi conoscono in quanto un po' di tempo fa ho chiesto consigli sulla mia vasca nella quale erano presenti diverse varietà di pesci (classico fritto misto). Dopo i numerosi vostri consigli e su suggerimento di un ragazzo che lavora in un negozio specializzato di Pomezia (vicino Roma), mi sono deciso a rifare tutta la vasca. Ho riportato a lui tutti i pesci del mio acquario ed ho rifatto tutto il layout, orientandomi su una vasca ADA. L'unico esemplare rimasto del vecchio allestimento è il mio Betta Slendens (attualmente parcheggiato in una vaschetta piccola in attesa della partenza della vasca grande). Come potete vedere dalla foto e leggere nel profilo, la vasca vorrei dedicarla al mio Betta e a qualche altro pesce della sua specie o almeno del suo stesso biotopo asiatico, oppure con pesci compatibili con ambiente, valori e carattere. Cosa mi consigliate?
La vasca è stata attivata il 7

09 con metà acqua della vecchia vasca e metà rubinetto. Da allora metto ogni giorno 10 gocce di Grren Bacter ADA. Il 16

09 ho effettuato un cambio totale con 50 osmosi e 50 rubinetto. Il 20

09 ho aggiunto i sali della SHG Amazonas salt nella misura di un misurino ogni 20lt (5 misurini per 100lt)disciolti in osmosi. CO2 a 20 bolle/minuto
I valori attuali dell'acqua sono: PH6.5 KH3 GH4 NO2 <0,3 NO3 25
Che ne pensate? Valori bassini eh?
Grazie
Attilio