|
Originariamente inviata da Giuansy
|
Fabio, le pompe laciale ancora girare entrambe...poi a fine fotoperiodo e al primo cambio acqua le alterni di sei ore in sei ore con sovraposizione di un quarto d'ora o mezz'ora (vedi tu).....
secondome la pompa vicina allo ski dovresti spostarla posizionadlola sempre vicino allo sky ma nel vetro laterale...in questo modo riesci a far si che il movimento corrente arrivi piu marcato sia da de che da sx...
ovvio che cmq devi controllare se con una sola pompa in funzione hai un buon ricircolo in tutta la vasca
i valori sono buoni alemeno a giudicare dalle coralline....minchia ne hai parecchie (considerato il mese di buio) e ora che inizi il fotoperiodo
dovrebbero aumentare...occhio ai vetri che si formano anche li ..che se fai come me poi son cazzi a toglierle.....cmq è un buon segno...
è la foto o vedo che in superfice hai la classica patina da maturazione???
(cmq destinata a sparire) ...se ti da fastidio nel vederla basta che nel filtro a zainettio metti un po di lana di perlon e tempo un'oretta è bella che sparita....se fai cosi la menata è che devi sostituire la lana di perlon ogni due gg, se no diventa un biologico....da eviatre assolutamente...
|
Grazie Giu mi hai tolto le castagne dal fuoco infatti avevo una mezza di mettere la pompa sl vetro laterale..non mi piaceva li,
-ascolta come riesci a vedere se la pompe attuano un buon ricircolo?
-per alghe coralline intendi le macchie lasciate dai coralli (quelle rosse per intenderci?) pensa che forse dalla foto non si vede ma ne ho una blu acceso un po' dietro la roccia..
-sul vetro vedo dello sporco ma è l'acqua ad essere sporca ha tutto quel pulviscolo bianchino che gira e che si deposita ovunque , allora metto un po' di lana? (per perlon intendo quella che ho bianca per filtraggio meccanico giusto?
-riguardo il verde sulle giunture non le tocco? non pulisco lascio tutto come è?
2° giorno nitriti quasi assenti, nitrati un po' in aumento