Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e gestione caridinaioPer parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.
sto realizzando il mio cubetto per sole caridine...vorrei consigli sul layout...non lo vorrei troppo ricco perche vorrei poter vedere i miei ospiti!
il cubo è un wave xcube 26 saranno 20 lt netti, monta un neon da 13w
non utilizzo fondo fertile ma pasticche e fertilizzante liquido...non vi spaventate se ho piantato la vallisneria senza fondo fertile sto sperimentando se riesco a farla crescere con le sole pasticche...se la cosa non va in porto la sposto nell'acquaripo grande.
siate pure spietati...e scusate se ho sbagliato sezione
che tipo di caridine? comunque metterei qualche muschio...
ecco quello è il dilemma...non so o la multidentata o la red crystal...mi piacerebbe la white pearl....uff è che mi piacciono tutte!!!che tipo di muschio e dove?
Bello bello. Anche io prossimamente ne allestirò uno. Magari un consiglio potrebbe essere quello di mettere del muschio, fa sentire i gamberetti a loro agio. Per quanto riguarda le specie, a me piacciono i red crystal e le biene ma sono un più delicati, ne ho messe da pochi giorni 6 nel mio acquario principale, vediamo quanto mi durano.
ilapacch97, sposto nella sezione crostacei cosi avrai pareri più precisi sia sul layout che sulla popolazione
La vittoria è del forte che ha fede.
Assolutamente no, l'ancystrus diventa un bestione. Se non erro almeno un 90-100l per l'ancy. In 20l non metterei nessun pesce a dire il vero ma solo caridine