Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
molto dipende dalla temperatura a cui si trovano... cmq circa 20/25 giorni... in linea di massima
l'importante che è che siano deposte in un posto umido, ma non devono bagnarsi
grazie ALEX 69, vi terrò informato del tempo che hanno impiagati queste uova per schiudersi.
Premetto che attualmente non ho nessun riscaldamento acceso in vasca perché sto per rifare tutto da capo e vedo che ampullarie e red cherry sembrano stare benissimo a temperatura ambiente
abito in Sicilia, per adesso, di giorno ci sono 20º/22º C
Ma ricevono il caldo delle lampade durante le ore di ascensione, 9 ore.
Le uova sono nella parte del coperchio que si apre, dunque molta umidità provenente della evaporazione e caldo che non asciuga le uova durante il tempo del fotoperiodo.
molto dipende dalla temperatura a cui si trovano... cmq circa 20/25 giorni... in linea di massima
smentisco, per la schiusa occorrono dai 7 ai 70 giorni.
mesi fa mi capitò di leggere su un forum francese una scheda sulle bridgesii e indicava che per la schiusa ci volevano anche 6-7 settimane, leggendo rimasi incredula..
ad oggi posso confermare ma non mi spiego come mai, io, sia passata da schiuse di 7-10 giorni a 2 mesi.. questo per il momento rimane un mistero.
Comunque le mie (le prime) si sono già schiuse, penso che abbiano preso al massimo una ventina di giorni e adesso non ho il riscaldamento acceso, solo col caldo dei neon, non c'è neanche il riscaldamento acceso in casa (viva la Sicilia, ci sono di giorno in torno ai 20º)