partiamo dal presupposto che ho avviato un mese e mezzo fa un 30lt che poi ho scoperto essere 34 lordi 25 scarsi netti, l'ho piantumato, lasciato maturare iinserito caridine e qualche poecilide quindi ho tutti i test a reagente, mi sono cimentato nell'avvio di una vasca e della sua manutenzione settimanale, so che è poca cosa ma già è un punto di partenza
adesso avendo finito gli spazi grossi sulla scrivania mi è presa la fissa per un mini acquario
qualcosa di minuscolo, non vorreci trovarmi cacciato da casa per un altro "oggetto inutile" a dire di COLEI che mi ha partorito
detto ciò pensavo a un cubetto di una ventina di centimetri, magari autocostruito magari no, basso costo (per una sciocchezza di 30lt ho speso più di 350euro tra vasca, attrezzatura, test, pesci, arredamenti, piante e roba varia), basso consumo energetico, un microriscalatore magari a filo sottosabbia, un fondo che risalti gli abitanti, abbastanza piantumato per quello che si può fare in così poco spazio... e poi boh, le altre condizioni le metteremo strada facendo, girando per internet mi sono saltati letteralmente addosso questi:
http://cgi.ebay.it/ACQUARIO-MINI-PRO...item5884023391
potrebbero fare al caso mio?
è gia completo di lampada da 5w e filtro 150l/h, mi sembra sovradimensionato ma vabbè, mancherebbe il riscaldatore che pensavo a uno di quelli da mettere sotto la sabbia
potrei ospitare delle neocaridine? in alternativa? penso che pesci li dentro non si riescono nemmeno a girare, tutto al più li giri te estraendoli e reinserendoli dall'atro verso
intanto Grazie a tutti quelli che interverranno