Progetto vasca da 60cm per minireef
Ragazzi premesso che di marino non ci capisco molto essendo da anni impegnato con 2 acquari di acqua dolce.
Mi è venuta una gran voglia di nanoreef, ma vorrei realizzare nel nanocubo dennerle da 30 litri un marino che possa essere quanto più low-tech e low-cost possibile visto che non voglio profondere ulteriormente soldi.
Ora diciamo che l'idea sarebbe partita semplicemente perchè in un negozio mi sono innamorato della stella marina (non so il nome scientifico magari me lo dite) e del pagliaccetto (Amphiprion Ocellaris questo lo so).
Ma vorrei evitare coralli perchè costano e richiedono una gestione della più impegnativa.
Quindi l'idea era di creare un qualcosa che prevedesse solo rocce (ditemi quanti kg grosso modo), 1 stella marina, e 1 oppure se si può 2 Ocellaris facendo venire fuori qualcosa di carino e che non mi costi un'occhio della fronte.
Ditemi voi se la mia idea è fattibile nel rispetto degli animali che voglio prendere oppure come devo agire?
Attendo tanti consigli.
Mario