femmina di guppy incinta ma...
Salve a tutti. Ho acquistato i miei primi pesci domenica mattina e li ho messi nell'acquario. alla sera ho notato che una femmina di guppy non stava bene e stava sempre sul fondo. l'ho tenuta d'occhio per tutta la giornata di lunedì e non mangiava, stava sul fondo dietro alle piante, ma riuscivo a vederla e ogni tanto si rovesciava sul fianco. Per precauzione l'ho messa delicatamente in un altro acquario con le stesse condizioni del principale. Dopo poco ha dato alla luce un solo guppino.... UNO SOLO!!!! Ma non si vedeva minimamente che era incinta!!!! non aveva la macchia e non era grossa, anzi era magra!!!! ora lei continua a stare sempre sul fondo e non mangia e il piccolo è tranquillo e bello vispo.
Quello che ora io mi chiedo è: come mai non si vedeva che era incinta? Ma soprattutto perchè ha fatto un solo piccolo e la mia guppy non si riprende?
Premetto che non è la prima volta che ho dei guppy e che hanno dei piccoli. E non sono l'unica a non aver visto nulla in lei, nemmeno il negoziante sapeva che era incinta e anche mio marito non ha visto nulla.
Grazie a tutti, Ary
|