Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
ciao a tutti ...la vasca è avviata da un mese... 12 ottobre...ho fatto maturare il filtro e dmn mi arrivano le yellow...
i valori oggi misurati sono
PH 7.5
GH 16
KH 16
NO2 0.05 ...NON SO SE SIANO ZERO PERCHè L'ACQUA NN VIENE TRASPARENTE MA COLOR AMBRA( LìACUQ DELL'ACQUARIO è COLOR AMBRA QUINDI DOVREBBERO ESSR 0 NO?)
NO3 5 MG
T 25 GRADI( LA PORTERò A 23)
CO2 17 BOLLE AL MINUTO
...COME SONO QUESTI VALORI SONO ADATTI PER LE YELLOW??? GH E KH MI SEMBRANO ALTINI ED ANCHE IL PH...VORREI EVITARE ACQUA D OSMOSI PERKè MI VIENE DIFFICILE ANDARE A PRENDERLA IN NEGOZIO! O CMQ UNA VOLTA PRESA POTREBBE STARE NELLA BOTTIGLIA PER UN MESETTO? è UN 25 LITRI LORDI ADESSO COMPILO IL PROFILO
Io tengo l'acqua di osmosi dentro le taniche ben chiuse anche per un mese (ovviamente pian piano la uso l'acqua). Io ti consiglio di andare di osmosi. prenditi una tanica abbastanza grande cosi vai avanti un po (non supererei il mese) Cosi puoi avere tutti i valori che vuoi
ma secondo voi come sono i valori??? come devo procedere? a me sembrano alti...cmq sia la temperatura dell acquaè 26 gradi nn riesco a farla scendere! la stanza è abbastanza calda!
Anche a me quei valori sembrano un po' alti: porterei il pH intorno a 7, e il GH e il KH intorno a 10; anche la temperatura è un po' alta: ma che temperatura hai in stanza???
Ma ti sono arrivate le yellow? Le hai già inserite?
eventualmente usa acqua a ph acido e con pochissimi sali come la serricella che trovi facilmente in negozio o la mangiatorella che hanno kh 2...l optimum sarebbe l osmosi..i valori non sono di certo ideali