Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve raga, vorrei cambiare il filtro interno con uno esterno.... Secondo voi x un acquario da 80 litri quale filtro può andare bene tra questi:
PRATIKO 100
HYDROR PRIME 10
HYDROR PRIME 20
Io sarei tentato dal pratiko 100, xò nn so se può andare bene come litraggio, voi ke ne dite???? ripeto, l'acquario è un 80 litri.......
Benvenuto
80l netti o lordi? Cosa hai in vasca?
Da possessore sia di Pratiko 200 che di Prime 30, ti posso dire che e' migliore il primo; in quanto, quando devi fare manutenzione al Prime......... . Mentre il Pratiko eì semplicemente.......pratico
Ho un Pratiko 300 e mi trovo molto bene, tanto che ho appena presso un 100 dei Prime ho sentito più di qualcuno non soddisfattissimo (non ho però esperienze dirette).
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Arioste Non sono esperti di ciclidi....... ma ti posso dire che nel mio 60l lordi dedicato ai Guppy (sono degli zozzoni), monto un Pratiko 200. Un po' di lana di perlon nell' ultimo cestello e una leggera strozzatura sulle valvole lo andare alla grande, con manutenzioni quasi nulle. La differenza di portata tra il 100 ed il 200, sono 90l/h; con gli accorgimenti detti sopra, posso dire che va' come un 100, ma ho molto piu' spazio sia per li filtraggio meccanico che per il biologico.