Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Ciao a tutti, da quando ho inserito una nuova galleggiante (phyllantus) ho notato che sulle sue foglie ci sono dei minuscoli insetti biancastri, simili a dei ragnetti (quelli rossi piccolissimi che quasi non si vedono a occhio nudo). Alcuni di questi insetti non danno segni di vita, e se scuoto le foglie nell'acqua della vasca i pesci se li mangiano.
Che saranno? e soprattutto, devo ripulire le foglie delle galleggianti o non c'è alcun problema?
Il problema è che li trovo sopra le foglie delle piante galleggianti, al riparo dai pesci -28d#