Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da farvi...ieri ho acquistato una pianta ma il negoziante nn si ricordava bene il nome, ora provo a descriverla:
mi ha detto che è a crescita rapida, è di colore verde piuttosto scuretto, foglie lunghe a forma di "punta di lancia" e particolarità (secondo quanto detto dal negoziante) nella parte posteriore della foglia si formano come dei puntini neri dal quale dovrebbero partire altre o foglie (mi sembra molto strano ma in effetti i puntini ci sono dietro...) aiutatemi, nn posso postarvi una foto purtroppo...se avete qlk info provate a farmi vedere qlk foto e vi dico se corrisponde....grazie a tutti
Si è proprio quella...grandi ragazzi! Mi sapete dare qlk consiglio su come tenerla?
Non mi sembra che la microssorum sia a crescita rapida, mi sembra non abbia bisogno di particolari esigenze, penso sia tra le piante "resistenti" ma di sicuro i piu esperti ti diranno di piu.
Ciao
boh vedremo...è che la radice che ho è un po' piccola...nn saprei nemmeno come legarla.,..dici di legarla semplicemente alla radice con un po' di filo da pesca..? chiaramente nn troppo stretta....può bastare?