Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve ragazzi, ieri io e la mia ragazza abbiamo perso mezza giornata per capire che fine avesse fatto la "mascotte" del mio acquario un maschietto di guppy piccolino ma molto bello e particolare che oramai da + di un mese stava nella vasca. Non lo abbiamo visto, fino al giorno prima nuotava normalmente in acqua e non accusava alcun problema apparente.
La cosa strana è che non abbiamo visto traccia del cadavere, secondo voi in qualche ora (la sera prima era vivo e visto) è possibile che sia morto e gli altri pesci se lo siano mangiato?? gli ospiti (a parte lui) sono: 5 guppy (1m 4 f), 3 platy corallo (1m 2f), 1 ancy e 5 caridine japonica.
Ho controllato pure sul filtro dove c'era solo un piccolo avannotto e una lumachina.
Ho pure spostato rocce e legni ma nada sembra veramente sparito.
La mia ragazza pensa sia stato l'ancy perchè ha un'antipatia per lui :D ma a me pare assurdo.
Si ma mi pare veramente pazzesco che venga eliminato così in fretta -05 -05 poverino era simpaticissimo , può essere che sia stato qualche altro pesce a farlo fuori? Tipo l'altro maschio + grande? Mi sembra strano che sia deceduto per conto suo fino a poche ore prima sembrava stare benissimo.
A sto punto mi sorge un'ulteriore domanda secondo voi chi può averlo fatto fuori? L'altro maschio? I platy son piccolini tutti e 3 li escluderei, l'ancy è sempre rintanato nella sua tana, i cory mi sembra impossibile le caridine ancora di +
I pesci + grossi (ancy escluso) sono 3 guppe femmina che sono il triplo del maschio + grande (nonchè unico rimasto di sesso maschile che non sia un avannotto).
A sto punto mi sorge un'ulteriore domanda secondo voi chi può averlo fatto fuori? L'altro maschio? I platy son piccolini tutti e 3 li escluderei, l'ancy è sempre rintanato nella sua tana, i cory mi sembra impossibile le caridine ancora di +
I pesci + grossi (ancy escluso) sono 3 guppe femmina che sono il triplo del maschio + grande (nonchè unico rimasto di sesso maschile che non sia un avannotto).
prima o poi qualcuno si tradirà
a parte gli scherzi io avevo perso pichi giorni fa un avannotto di platy,ma mi era finito nel filtro...se tu ora dici di averci già controllato...boh!!!