Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
scusate se sono noiosa...ma ho bisogno urgente di qualcuno che mi possa spiegare perchè non mi funziona il filtro.
la pompa sputa acqua, muove l'acqua, ha anche un bel getto, ma non aspira...dentro il filtro non entra niente.
ho provato con altre 2 pompe, ho provato a svuotare completamente il filtro, niente di niente...ho dei pesciolini dentro...per piacere aiuto.
se qualcuno pensa di potermi aiutare, mi lasci il suo nr di cell in mp, lo richiamo...cmq resto connessa!
grazie in anticipo
si, sono daccordo con te...ma niente....forse sbaglio inserire la pompa...non so, mi sono consumata praticamente il cervello.
la pompa funziona...anche le altre due...vedi tutta la sporcizia girare...ma non entra dentro la griglia, è solo un continuo vortice.
la prova l'ho fatto anche svuotando il filtro da cannolicchi e spugne, pensavo di aver compresso troppo, ma il risultato è ugualmente deludente...davanti alla griglia del filtro la portcheria gira tranquilla...dove sbaglio?l'acquario è un macello, e mi dispiace per i pesciolini...come va messa la pompa? la mia ha delle ventose, che ho messo giù, e la "bocca è rivolta verso l'alto. il flusso è molto buono, il filtro è al livello quasi del max, ma non lo supera....
limpide...ora provo a tirare fuori la pompa dal filtro e metterla dentro il retino per vedere da che parte tira e se tira...domanda...ma la pompa deve toccare il fondo del filtro o sotto ci vanno i cannolicchi...ora provo cmq a vederla all'azione dal nudo....
fatto prova...poca roba si è attaccata al filtro protetto dalla retina, il filtro ha la griglia pulita e anche il filtro...ma non è che ci sia qualcosa di mistico? insomma...è una cosa che dovrebbe essere matematica...se vi viene qualcosa in mente sono qui collegata, se no vi richiamo...sono disperata, è dalle 19 che provo...ma uno schifo
[URL="http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896"]Guida prima acquario[/URL]
Fan di Paolo Piccinelli
Non è che i materiali filtranti, in particolare la lana, sono troppo sporchi o troppo pressati?
Cmq è meglio se disegni uno schema di come hai assemblato il filtro.