Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi, posto qui la domanda chemio sembra la sezione più adeguata.
Allestirò tra un paio di settimane il mio cubo 70x70x50h e mi trovo di fronte ad alcune scelte per il movinento... Vorrei capire se le soluzioni di equivalgono oppure se una, dalle vostre esperienze, e da preferire...
Le soluzioni sono le seguenti,tutte affiancate ad una risalita da 4500lt con 2 uscite in vasca:
- una tunze 6025(o 2 da far andare alternate)
- single controller tunze con una 6055
- tunze wave box 6206
- votech mp10
il pozzetto sará posto centralmente sul lato posteriore e la rocciata sará abbastanza leggera ed ariosa...
Voi che scegliereste?
Grazie mille per il supporto!!
Marco
formarco, io metterei senza dubbio 2 pompe alternate....con una sola pompa secondo me è impossibile avere un buon movimento con un cubo di quelle misure