Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io ti consiglierei, visto che devi ancora acquistarlo, di orientarti su qualcosa di più di venti litri che come prima esperienza può essere un po' ostico da gestire.
Passiamo alle tue domande senza co2 la vedo grigia per il pratino, a meno che non voglia farlo con il muschio.
Di pesci in 20 litri non se ne parla, solo gamberetti ed al massimo una ampullaria.
Grazie Giudima,mi ri-metto subito a leggere.
Quali piante mi consigli allora senza l'impianto co2?
Oppure,quale sarebbe la grandezza per un acquario piu' adatto a me ?
Giudima, un betta,per qunto riguard i pesci, in 20 litri non lo vedrei male io
ideafix, scusa se ti chiedo ciò che non c'entra con ciò che tu vuoi sapere...ma ,siccome ho intenzione d comprare un cubetto sui 20 litri nella mia cameretta...percaso sapresti dirmi quanto costa dalle tue parti quello che hai avvistato? Grazie!
PS: Ripeto ancora che un betta non lo vedo male in 20 litri... Il betta è questo qui,nel caso non lo sapessi:
ideafix, un acquario per cominciare senza troppi sbattimenti dovrebbe essere almeno di 100 / 120 litri, perchè, contrariamente a quanto si crede, più è grande più è facile da gestire (nel piccolo gli errori si "pagano" subito, non c'è margine di recupero).
NONO, i betta li trovi pure in "boccette" da mezzo litro -04 -04 -04 , ma non vuol dire che stiano bene............
Anty72,
Quote:
io in 26 litri ho messo 3 guppy maschi e per ora ( li ho da 8 giorni) è tutto ok..
...... non è che ti dicono se stanno stretti
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
20 litri (netti) sono decisamente pochi per un betta...se poi i 20 litri sono lordi come in questo caso lo spazio è anche minore e un betta non si muove...
Il pesce non è che capisce la differenza tra 5 litri e 20 litri, capisce solo se sta bene o male e se sta stretto non è che gli interessa la quantità di litri, gli interessa solo che sta stretto...sta a noi dargli uno spazio adeguato...