Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-11-2009, 12:27   #1
geggè
Protozoo

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che fare adesso???

Eccomi con grande soddisfazione, dopo un mese abbondante di maturazione e tanti vostri buoni consigli....la vasca ha preso il via!!!!

Adesso, viene il difficile e necessito come non mai dei vostri consigli....

Allora sabato ho rilevato questi valori:
ph 8,3
kh 13,4
nitriti assenti
nitrati 25 mg/l
po4 0,2 mg/l
densità 1023
temperatura 27,3

Ci sono resine antifosfati e carbone attivo rowa in un letto fluido, inserisco una volta a settimana una fiala di BioAlganex e una fiala al giorno di BioExtra Bacterya. Le rocce sono piene di animaletti (piccole ofiure, stelle marine piccolissime e una valanga di lumachine)

ho inserito sabato pomeriggio, due Lysmata Wundermanni ed un paguro zampe blu...ad oggi godono di ottima salute e contro le mie aspettative sono anche piuttosto vivaci.

Considerando che la mia vasca è 60x40x50 (purtroppo non avevo ulteriore spazio) con due plafo t5 per un totale di 8 neon 24w (ad oggi si accendono due ore al giorno solo una plafo), due pompe di movimento koralia (una 2 ed una 3) quanti pesci potrò inserire? con che tempistica inseirre nuovi animali in vasca?quali sono i prodotti da utilizzare per un corretto mantenimento?

Ad oggi il foro della caduta è chiuso con una rete staccata da un vecchio retino per impedire l'involontaria discesa di pesci e animali...quale sarebbe una soluzione migliore?

Come dicevo sopra sono pieno di lumachine, alcune delle quali hanno un guscio molto schiacciato dello stesso colore grigiastro del corpo, mi potrebbero dare problemi?sono sempre in costante aumento ne tolgo qualcuna dalla vasca? (devo dire però che al momento non ho nemmeno un alga)

insomma qualsiasi coniglio abbiate, qualsiasi cosa ritenete che sia importante che io sappia e faccia...dite pure sono tutto orecchie!!!

grazie mille come sempre
ciaooo

Tag
adesso , fare