Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao ragazzi ho questo platy e mi sono accorto, da qualche tempo, che aveva questi puntini bianchi.
Siccome pochi giorni fa mi son morti tre pesci di fila della stessa specie ed erano ricoperti di qualcosa di bianco su alcune parti del corpo.. non vorrei che mi si ammalassero anche questi platy.
Ammesso e non concesso che tutte le supposizioni che ho fatto fin'ora sono frutto della mia mente .. potrebbe anche essere che quella roba bianca ( ancora poca su quel platy ) sia normale..
Intanto vi pubblico una foto ravvicinata.. Magari qualcuno sa dirmi qualcos'altro in merito di queste macchiette biancastre che si vedono sul pesce.
non pare ictio. Sembrerebbe una produzione eccessiva di muco o un principio di micosi. L'ideale sarebbe avere una foto del pesce in vasca, a mollo. Il maschietto (aldilà delle macchie) sembrerebbe in ottima salute, eccezion fatta per la coda, che mi riservo di giudicare, perchè non si capisce se nella parte alta i raggi sono separati o uniti dalla pelle.
Posta i valori...ma soprattutto sistema la popolazione!
ciao, ba
Potrebbe essere, ma quella che avevo io (e forse anche lui) non era ittio.
non so cosa sia , ma questi puntini (a me!) si sono uniti a formare una patina biancastra.