Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Dopo 10 - 11 mesi ,devo dire che la vasca mi gira bene , però mi è successo una cosa e vorrei un vostro parere .
Ho 2 histrix rosa molto belle , comprate in epoche diverse ,tutt'e due crescevano e non mi davano nessun problema , qualche giorno fà per riorganizzare la rocciata , ho spostato alcuni coralli e sono venute a stretto contatto , devo dire che il fatto che si toccavano pensavo non avesse comportato nessun problema .
Invece nel punto in cui si toccavano è cominciato lo sbiancamento molto più evidente in quella più grande !!!
Le ho subito separate e stò a vedere che succede
Secondo voi può dipendere dal fatto che si toccavano???
Gli altri coralli stanno tutti benone .
Io vedo animali un po troppo chiari sembrano spurgati... Sicuro che non sia il kh? o lo zeospur? o i pochi nutrienti?
Purtroppo come spesso accade con le seriatopore, quanto se ne vanno in rtn così o la talei o la perdi sperem di no!
Le foto le ho fatte con il cell ,dal vivo i colori sono più intensi ...ilKh è 8 ,non uso zeospur e devo dire che sovradoso Coral vitalizer ,amino , HeS marine life e da qualche giorno uso phol's xtra .
Avevo pensato di eliminare le parti sbiancate ,ma ho paura a tirarle fuori dall'acqua e stressarle ancora , ma cmq mi conviene farlo ?