Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti...! avrei una domanda da chiedere. ho acquistato un cavetto riscaldante con il suo controller,ora quello che mi chiedo è:
nel controller ce un "filo"che sarebbe il suo rilevatore di temperatura,ora quello che chiedo è se questo filo... va infilato nel fondo(nel mio caso akadama)per rilevare la temperatura del fondo;oppure se va lasciato fuori dal fondo...? spero mi possiate essere di aiuto...! grazie tutti per ora..
Da quello che so', se oltre al cavetto riscaldante hai pure un termoriscaldatore, la sonda del controller, che controlla solo il cavetto, va' messa nel fondo; e terata a circa 2°C in piu' rispetto al termoriscaldatore. Cosi' avresti l'effetto "falda freatica".
ah..ok..! grazie mille...!!! ma... siccome l'acquario è circa 370lt,io ho un termoriscaldatore da 200W+il cavetto da 180W,se il cavetto lo metto a 2°C in pu del termoriscaldatore,non mi sta acceso 24h su 24?